Serie A - Zamparini "Con arabi Scudetto in 3 anni"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/2/2012, 19:35
Avatar

Champions League
Image and video hosting by TinyPic

Group:
Administrator
Posts:
5,426
Location:
Apulia

Status:
OFFline


Il Palermo potrebbe essere il primo club italiano ad avvalersi di capitali arabi. L'obiettivo del presidente Maurizio Zamparini è da tempo quello di coninvolgere gli imprenditori sauditi con cui è già in affari in altri settori, per potere rendere la squadra rosanero più competitiva. Il progetto è ancora in embrione, ma non è da escludere che il Palermo nel prossimo futuro possa seguire le orme del Manchester City e del Paris Saint Germain, anche se il modello di riferimento continuerà ad essere l'Arsenal, con la ricerca dei giovani più promettenti che possano diventare futuri campioni.

I NUOVI POSSIBILI SOCI DI ZAMPARINI - Il primo passo si è concretizzato oggi con la conferenza stampa organizzata allo stadio "Barbera" da Zamparini allo scopo di presentare i suoi ospiti nonché soci in affari, ovvero Ahmed Zubeidi (Ama Group), Abdulrahman Owidan (Owidan Group) e l'indiano Shabbir Vakil (Al Vakil Group. "Ahmet è colui che mi procaccia investitori di grosso livello - afferma il patron rosanero - divertendomi ho parlato con loro del Palermo calcio. Stanno facendo con me operazioni imprenditoriali nel nostro Paese che ha bisogno di capitali stranieri. Ho trovato gente uguale a noi, gente come i palermitani che dà più importanza al cuore e ai sentimenti. Domani non saranno qui per la partita perché devono andare in Marocco per affari. Spero che abbiano voglia di entrare nel mondo del calcio per avere visibilità e che il Palermo calcio possa giovare di questo aspetto, perché se dovessi riuscire in questo sarei contento, taglierei un traguardo importante per questa città".

L'AMBIZIOSO PROGETTO DEGLI SCEICCHI - "L'obiettivo è di arrivare a portare qui in Italia, da qui a 5 anni, business per svariati miliardi di euro. Secondo obiettivo è che ci impegneremo a trovare degli investitori per il Palermo Calcio per riuscire da qui a tre anni a portare un sostanziale aiuto alla squadra per riuscire a vincere lo scudetto. Ci saranno investimenti sul Palermo per 100-200 milioni tra stadio e nuovi calciatori nei prossimi tre anni. Perché scegliere l'Italia? Nel mercato anglosassone sono arrivati altri imprenditori arabi e poi se siamo qui è per Maurizio Zamparini". Precisazione doverosa perché un eventuale loro coinvolgimento non escluderebbe Zamparini che continuerebbe sul piano operativo ad avere un ruolo primario nella gestione della società. Per quel che riguarda la tempistica i sauditi si sono mostrati piuttosto ottimisti: "Un investitore è già presente per gli affari con Zamparini nel settore turismo. Adesso si sta lavorando per aprire anche questa porta sul calcio - ha continuato Ahmub Zubeidi - Perché non entro io stesso nel Palermo? Non è solo un fatto di buttare lì dei soldi, bisogna formare un gruppo di investitori che vengano giù per un progetto a medio-lungo termine. Progetto attuabile a giugno?. Il 15 marzo dovremmo essere pronti per anticipare il piano di investimento di 3-5 anni". Zamparini ha anche annunciato che il Palermo sarà coinvolto in una particolare amichevole: "Andremo a Teheran - spiega - ho conosciuto un loro ministro e ci hanno invitati. Andremo anche per conoscere loro. Come fa il Milan a Dubai, loro hanno i mezzi e i capitali".

PALERMO: SCUDETTO ENTRO TRE ANNI - "Duecentomilioni e lo scudetto in tre anni? E' molto dura - continua Zamparini - ma vedendo cosa sta fecendo il City in Inghilterra spero di ottenere gli stessi riultati. Riprendere Pastore? Dobbiare cercare altri 5 come Pastore di 19 anni perché il nostro modello e' l'Arsenal e non il Psg. Se l'affare va in porto, oltre alla ricerca di giovani sul mercato internazionali potremmo prendere anche altri giocatori affermati che in questo momento non possiamo permetterci"
 
Top
0 replies since 4/2/2012, 19:35   36 views
  Share